Vai al contenuto principaleVai al footer
Soris Torino

Revoca Fermi

Cos'è un fermo amministrativo

Il fermo amministrativo (atto definito dal Decreto del Presidente della Repubblica 29/09/1973, n. 602, art. 86) è un provvedimento cautelare atto a bloccare l'impiego di un veicolo registrato nei pubblici registri a tutela di un credito per morosità pendente in capo al proprietario.

Tale provvedimento implica:

  • la nomina del proprietario a custode del mezzo
  • il divieto di circolazione
  • il divieto di demolizione
  • in caso di incidente, l'assicurazione non pagherà eventuali danni.

Domande frequenti (FAQ)

Domande frequenti (FAQ)

Istruzioni di compilazione:

Per richiedere informazioni sulla revoca di un fermo, compilare il modulo di contatto telematico, allegando la corretta documentazione:

Persone Fisiche (P.F.)

  • Documento del richiedente (1)
  • (se delegato, anche delega e Documento del delegato (1))
  • Scansione del pagamento effettuato.

Persone Giuridiche (P.G.)

  • Documento del legale rappresentante (1)
  • Camerale
  • Scansione del pagamento effettuato.

Note

(1) I documenti accettati sono la Carta d'Identità, il Passaporto o la Patente di Guida.

Scrivi a Soris (modulo di contatto)

Revoca Fermi

0/255
I tipi di file supportati sono: PDF, JPG, JPEG, GIF, PNG, DOC, DOCX, ZIP, 7z, BMP, ODT, TAR, TIFF, TXT.
La dimensione massima per ogni allegato è di 5 MB

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?