Per conoscere la propria situazione riguardante i bolli auto relativi ad anni precedenti (avvisi di accertamento e/o ingiunzioni), è possibile visualizzare l’estratto conto online autenticandosi con le credenziali SPID/CIE/CNS.
Per richiedere una rateizzazione Soris mette a disposizione i seguenti strumenti:
- Con le credenziali SPID/CIE/CNS è possibile richiedere la rateizzazione secondo le modalità indicate nell'apposita pagina dedicata "Richiedere una rateizzazione per la Regione Piemonte"
- In assenza di credenziali è possibile richiedere la rateizzazione con il supporto degli operatori Soris tramite l'apposito modulo di contatto.
- E’ sempre possibile recarsi di persona o contattare le agenzie Sermetra, Sermetra Net Service e Aci convenzionate per ottenere consulenza e assistenza per l'invio delle istanze di rateizzazione.
- Previa richiesta di appuntamento è possibile recarsi anche presso gli sportelli Soris siti in via Vigone 80 a Torino.
Per eseguire il pagamento di un avviso di accertamento e/o di una ingiunzioni è possibile utilizzare il bollettino ricevuto con le modalità in esso indicate, oppure utilizzare il servizio di pagamento online.
Per richiedere informazioni su un bollo auto già pagato e/o oggetto di contestazione è necessario contattare direttamente gli uffici della Regione Piemonte secondo le modalità indicate.