Tutte le news

Pubblicata
Si informano gli utenti che nelle giornate dal 23 al 28 aprile 2024, causa intervento di manutenzione straordinaria dei sistemi informativi Soris, non saranno disponibili i seguenti servizi on line: - Estratto Conto - Borsellino - Sezione “pagamenti on line” In tali giornate sarà comune possibile effettuare pagamenti mediante circuito PagoPa e presso gli uffici postali. Ci scusiamo per il disagio.
Pubblicata
Si informano i gentili utenti che nelle giornate del 23, 24 e 26 aprile 2024, causa intervento di manutenzione straordinaria dei sistemi informativi Soris, gli sportelli saranno chiusi al pubblico. In tali giornate sarà comunque possibile chiamare il Contact Center Soris ed utilizzare la sezione moduli di contatto presente sul sito. Il Contact Center Soris è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00: - numero verde da rete fissa o da cellulari: 800.904.500 - dall'estero (costi secondo il piano tariffario del proprio gestore) : +39 0382083406. Ci scusiamo per il disagio.
Pubblicata
Si comunica che a partire dal 1°gennaio 2024, come previsto dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 196/2022 della Città di Torino, la durata massima dei piani di rateazione ordinaria e straordinaria non potrà essere superiore a 24 rate mensili. Restano invariate le attuali modalità di rateizzazione per i documenti di Regione Piemonte.
Pubblicata
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 442 del 24/07/2023, la Città di Torino ha disposto di procedere - in applicazione della normativa di cui al comma 227 dell’art. 1 della L. 29 dicembre 2022, n. 197 - con l’annullamento automatico parziale limitatamente alle somme dovute a titolo di interessi per ritardata iscrizione a ruolo, di sanzioni e di interessi di mora con riferimento ai singoli documenti in riscossione di importo residuo (alla data del 1° gennaio 2023) fino a € 1.000, comprensivo di capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni, risultanti dai carichi affidati a Soris S.p.A. a partire dal 1°gennaio 2000 e fino al 31 dicembre 2015.
Pubblicata
La Città di Torino, con propria deliberazione, ha approvato la possibilità di addivenire alla definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti al 1 gennaio 2023. Tale modalità riguarda le liti fiscali aventi ad oggetto i tributi comunali: ICI, IMU, TASI, TARSU, TARES, TARI, CIMP. Per informazioni: www.comune.torino.it/tasse/
Pubblicata
Data di Scadenza per la presentazione della Domanda ore 15:00 del 31 luglio 2023. Le domande dovranno essere presentate all'apposita pagina.
Pubblicata
Con l'approvazione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 196/2022 della Città di Torino cambiano le modalità di rateazione per i documenti inviati da Soris.
La durata massima dei piani di rateazione ordinaria e straordinaria non può essere superiore a 36 rate mensili per le annualità 2022 e 2023.
A partire dal 1 gennaio 2024 non potrà essere superiore a 24 rate mensili. Sono fatti salvi i piani rateali già sottoscritti e quelli con iter di approvazione già avviato. Restano invariate le modalità di rateizzazione previste per i documenti di Regione Piemonte.
Pubblicata
Si comunica che l’accesso agli uffici SORIS da parte degli utenti è consentito ad una sola persona per la trattazione di ogni pratica e che non sono ammessi accompagnatori.
Pubblicata
La Soris Spa intende procedere all'affidamento del servizio di supporto alla riscossione precontenziosa e coattiva a mezzo ingiunzione. Per consultare l'avviso...
Pubblicata
E' stata indetta la selezione per l'individuazione di n. 03 componenti dell'Organismo di Vigilanza di Soris S.p.a.
Pubblicata
Si comunica che è ripresa la regolare attività di servizio al pubblico su appuntamento presso gli sportelli Soris di via Vigone 80.
Pubblicata
A seguito dell'attacco hacker ai sistemi della Città di Torino, anche il sistema informativo di Soris presenta alcuni malfunzionamenti che hanno reso necessario sospendere il servizio al pubblico presso gli sportelli. Non appena possibile si darà comunicazione della ripresa del servizio.
Pubblicata
Da venerdì 1° ottobre 2021, come previsto dalle norme nazionali, l'accesso dei cittadini ai servizi online di Soris potrà avvenire solo con SPID, CIE (Carta d'identità elettronica) e CNS (Carta nazionale dei servizi). Le nuove modalità di autenticazione non interessano, per il momento, i professionisti e le imprese: le credenziali Soris infatti, continueranno a essere rilasciate alle persone fisiche titolari di partita Iva e alle persone giuridiche anche dopo il 1° ottobre 2021.
Pubblicata
Si comunica che dal 1° settembre 2021 Soris, come previsto dalla normativa nazionale, riprende le attività di riscossione coattiva dei crediti affidati dagli Enti soci. Si invitano pertanto i contribuenti...
Pubblicata
In relazione alla pandemia in atto la Città di Torino ha introdotto la possibilità di rateizzare i propri avvisi di pagamento secondo quanto previsto dall'art. 21 bis del Regolamento delle Entrate Tributarie. Tale agevolazione consente, ...
Pubblicata
Si comunica che il 31 marzo finisce il periodo di sospensione dell'applicazione dell'Imposta di Soggiorno. La Città di Torino ha adottato una nuova piattaforma telematica per l'invio ed il pagamento delle dichiarazioni relative all'applicazione dell'Imposta di Soggiorno previste dalla normativa vigente. Soris non è più incaricata della gestione dell'imposta.
Pubblicata
A partire dal 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge 16/07/2020, n. 76 “Semplificazione e innovazione digitale”, anche Soris è tenuta ad utilizzare SPID e CIE come unici sistemi di autenticazione rilasciati per i propri servizi digitali. Non saranno pertanto...
Pubblicata
Per ottenere informazioni rispetto a documenti emessi da Soris e notificati ad un indirizzo estero è possibile scrivere alla seguente mail ecesteri@soris.torino.it. Si ricorda che ....