MyBank

All'indirizzo pagamenti online è possibile pagare utilizzando MyBank, con costi a seconda delle condizioni applicate dalla propria banca. 

Di seguito alcune informazioni aggiuntive:

Bonifico immediato MyBank

Il pagamento tramite MyBank consente di effettuare in modo semplice e sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking delle propria banca.
Una volta scelta l’opzione di pagamento MyBank, è necessario digitare il nome della propria banca, e si verrà reindirizzati automaticamente al servizio di online banking dove è possibile inserire i soliti codici di accesso al servizio di online banking senza rilasciare dati sensibili a terzi.
Dopo aver verificato i dati del pagamento, bisogna autorizzare la transazione e si riceverà conferma del pagamento direttamente dalla Banca.
Successivamente è possibile ritornare sul sito per ricevere ulteriori informazioni sul pagamento avvenuto.

Con questa modalità di pagamento, l'ordine verrà evaso negli stessi tempi e modalità di una carta di credito.

Qualora il Contribuente non trovi la propria banca nel menu a tendina, è possibile che quell'istituto bancario non abbia ancora aderito al circuito MyBank.
Sarà necessario, quindi, selezionare una diversa modalità di pagamento.

Oppure

Pagamento tramite bonifico immediato MyBank

Consente di effettuare in modo sicuro bonifici online usando il servizio di home banking della propria banca.
MyBank crea un collegamento diretto online col conto corrente bancario del Contribuente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali.
L'identità digitale e i dati sensibili del Contribuente sono protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti.

Utilizzando il bonifico immediato di MyBank le transazioni online avvengono in tempo reale rispetto al bonifico tradizionale dove si deve aspettare 24/48 ore per la conferma di accredito.

All'accesso a questa modalità di pagamento sarà mostrato l'elenco delle banche che aderiscono a questo servizio.