Ho ricevuto il saldo della tassa rifiuti ma non risulta il pagamento che ho effettuato per l’acconto.

Verifichi la data pagamento.

Se è posteriore alla data in cui Le abbiamo spedito il saldo, Soris non poteva essere a conoscenza del suo versamento.

Se ha un’attività intestata come ditta individuale allo stesso codice fiscale, è possibile che il pagamento della tassa rifiuti abitazione sia stato imputato sull’attività, o viceversa.

Può comunque effettuare in qualunque momento una verifica della situazione collegandosi al servizio di Estratto Conto Soris

In tutti gli altri casi è necessario verificare la corretta imputazione del codice tributo (3944 per la tassa rifiuti) del codice comune (L219 per Torino) e del codice fiscale da parte della Banca, della Posta o della Tabaccheria.

ATTENZIONE: non è sufficiente produrre la ricevuta di pagamento, in quanto il timbro viene riportato sul modello precompilato che le è stato spedito dalla Soris. Purtroppo i dati vengono inseriti manualmente dagli impiegati della Banca o della Posta, per cui è necessario farsi rilasciare la ricevuta originaria dove sia visibile che cosa e a chi è stato effettivamente imputato. In caso contrario Soris può solo segnalare se ha ricevuto o meno il pagamento, ma non ha modo di controllare dove siano stati inviati dalla Posta, dalla Banca o dalla Tabaccheria i pagamenti stessi.

Se è una persona fisica o il rappresentante legale di una ditta individuale può inoltre controllare in ogni momento lo stato dei pagamenti effettuati collegandosi all’Estratto Conto Soris

Ultimo aggiornamento: 25/08/2021 15:23.19